Strutture convenzionate

 

 

B&B Lainez

LA VOSTRA ISOLA DI RELAX IN PIENO CENTRO DELLA CITTÀ DI TRENTO
Il B&B Lainez si propone agli ospiti offrendo qualità per ogni loro singola esigenza.

 

Un’ isola di calma e relax in pieno centro della vivace realtà urbana di Trento.
Completamente rinnovato, Il B&B Lainez si propone a tutti gli amanti del vivere bene con una nuova filosofia, quella dell’Easy Living.

 

 

visita il sito del B&B Lainez

 

 

 

 

___________________________________________________________________________________________

 

Ristorante l’Orto di Pitagora

Un ristorante con menu vegetariani e vegani a Rovereto. Il luogo scelto da Annalisa e dai suoi figli per dare forma a questo progetto di impresa famigliare legata ad una scelta etica non violenta, segna quasi il concretizzarsi della legge del contrappasso. L’orto di Pitagora, così si chiama questo ristorante, infatti è aperto negli spazi che erano occupati da una storica “
armeria” roveretana, l’armeria di piazza Malfatti.

Da luogo amato dai cacciatori a luogo vegetariano e vegano. Un segno dei tempi, deil-orto-di-pitagora-550x380 tempi cambiano e di sensibilità che cambiano. Annalisa, del resto, è sempre stata una donna capace di interpretare novità e innovazione.

L’Orto di Pitagora, è anche un Centro Culturale e un luogo di iniziative e di scambio umano fra chi considera il cibo e il vino una rappresentazione del territorio e della trama sociale.

Vai alla Pagina Facebook dell’Orto di Pitagora

Vai alla Pagina Facebook della Dimora dell’Orto

      _____________________________________________________________________

B&B Villa Favorita 


Il 
B&B Villa Favorita nasce dall’attenta ristrutturazione di una casa liberty villa-favorita-600x380del 1909. L’appartamento gode di un’ ampia e luminosa zona giorno con un angolo studiato appositamente per i bambini. Dispone di terrazza e di un ampia veranda: spazi adatti agli amici a quattro zampe. Le stanze offrono comfort e relax, sono state arredate con sguardo attento allo stile dell’epoca e con accurata ricerca dei colori e della vivibilità degli spazi.   

Vai al sito

       _____________________________________________________________________

Bed and Breakfast alle Vigne  

sito-173x300

Torte, pane e marmellate fatte in casa, i prodotti dell’orto e del frutteto, sono le caratteristiche principali di questo B&B. La gestione di Fernanda ha aggiunto a questo luogo incontaminato sopra Rovereto, la solarità e la genuinità del Brasile, suo paese di origine

Vai al sito

      _____________________________________________________________________

B&B Villa Gemma 

670_0_2820979_78391-670x380

Vai al sito

     ______________________________________________________________________

Verdecrudoagriturismo 

Alice e la sua cucina sono il punto di unione tra territorio e fantasia, ricerca e semplicità. Il menù che propone è mensile e con questa cadenza segue il susseguirsi delle stagioni. A comporre le portate sono i prodotti del maso, quelli di aziende agricole vicine ma anche erbe selvatiche e fiori.

Vai al sito

 ______________________________________________________________________

Azienda Agricola Balter

????????????????????????????????????

L’ Azienda Agricola Balter approda alla vinificazione nel 1990, a seguito di una lunga carriera da produttore di sole uve, nella suggestiva cornice di un castelliere caratterizzato dall’originale torrione cinquecentesco divenuto in seguito simbolo aziendale. L’azienda si trova sulla cima della collina sovrastante la città di Rovereto a 350 m slm.

Per non danneggiare in alcun modo la vista della campagna e della struttura la cantina è stata interamente costruita sottoterra. In questo modo inoltre si è venuto a creare un legame indissolubile tra le vigne e la cantina che ormai sono l’una parte integrante delle altre. Il legame con il suo territorio è ciò che più l’azienda cerca di trasmettere agli avventori che per piacere o per lavoro si trovano a passare dai Balter. Nonostante la giovane età l’azienda roveretana ha saputo farsi notare grazie alla qualità dei propri vini; altro pregio fondamentale è il rapporto di quest’ultima con il prezzo.

Nuova-immagine-235x300Nei 10 ettari di vigneti circondanti la cantina, Nicola Balter e i suoi figli fanno crescere con estrema cura le uve che poi diveranno Trento Doc, Barbanico, Cabernet Sauvignon, Lagrein-Merlot e Sauvignon. Tutti vini sono prodotti unicamente con uve coltivate personalmente; la zona infatti è particolarmente vocata grazie all’esposizione a sud che permette di essere baciata dal sole da mattina a sera e grazie ai venti provenienti dal Lago di Garda, distante solo pochi chilometri, che asciugando i grappoli li preserva da eventuali acciacchi. La famiglia Balter vi aspetta in cantina per vivere da vicino il mondo del vino.

Vai al sito

     _______________________________________________________________________

_______________________________________________________________________

 

Distilleria F.lli Pisoni

Situata in uno degli angoli più belli del Trentino, tra le Dolomiti di Brenta, il lago di Garda e la città di Trento, l’antica Distilleria F.lli Pisoni  produce da parecchie generazioni distillati e vini di alta qualità.DSC_7213

Le varie generazioni dei Pisoni, allievi del rinomato Istituto Agrario di S. Michela all’Adige sin dalla sua fondazione (1874), hanno da sempre prestato la massima attenzione alla qualità dei prodotti, coniugando la tradizione e la storia alla ricerca e all’innovazione.

Oggi la Distilleria F.lli Pisoni è una delle più rinomate in regione, grazie anche al moderno impianto di distillazione, progettato direttamente dai titolari.

L’azienda produce un’ampia gamma di Grappe, provenienti dai pregiati vitigni trentini: dalle grappe di monovitigno,  a quelle invecchiate (fino a 10 anni), dalle aromatizzate con le erbe ed i piccoli frutti delle Alpi fino ai liquori a bassa gradazione.

Il processo di lavorazione inizia con la vendemmia, quando le prime vinacce, appena spremute e grondanti ancora mosto, arrivano dalle cantine, per concludersi velocemente quando termina la raccolta delle uve.

Il segreto della qualità è racchiuso nella semplice ma importante regola produttiva: utilizzare una materia prima di ineccepibile qualità e freschezza.

L’azienda è anche certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, da parte di DNV, Det Norske Veritas.

Oggi è portata avanti dalla quarta generazione: Elio, Giuliano, Andrea e Francesco Pisoni – ognuno nel proprio settore – coadiuvati ancora dalla storica figura di Arrigo.

 

Vai al sito

     ________________________________________________________________________

Locanda D&D – Maso Sasso

Attraversando il piccolo querceto secolare sul retro del ristorante arriverete alle n40305_148283741864824_1263651_n-720x380ostre camere, arredate e pensate
per offrirvi un’atmosfera rilassante e confortevole.
Lì troverete tutti i servizi di cui avrete bisogno: letto matrimoniale con doghe in legno e materasso in lattice per offrirvi un sonno ristoratore, bagno con doccia, televisore, linea adsl e scheda magnetica personalizzata, che vi permetterà di aprire in tutta libertà le porte d’entrata e delle camere.
31097_119124208114111_7708834_n-300x225Inoltre grazie alla posizione strategica di Maso Sasso, dalle finestre potrete godere di una vista mozzafiato sulla Vallagarina e sui 5 ettari di vigneti della proprietà, il tutto, a soli 5 minuti dall’uscita Rovereto Nord dell’Autostrada del Brennero.

La proposta culinaria della Locanda D&D si basa su prodotti del territorio e preparazioni caserecce (il nostro pane, la pasta, la polenta e i dolci sono interamente fatti in locanda).

Vai al sito

     ________________________________________________________________________

Locanda la Canonicacanonica-2-720x380

Locanda La Canonica è il posto ideale per assaporare una squisita cucina tipica a Trento e per trascorrere vacanze all’insegna della tranquillità.

stanze-canonica

Ubicata a 10 minuti di auto dal centro di Trento, questa struttura offre camere e monolocali con bagno interno e TV a schermo piatto e un autentico ristorante trentino con pareti a volta in pietra.

Presso il ristorante, aperto a pranzo e a cena, potrete gustare piatti tradizionali del Trentino, mentre nell’enoteca o nel bar vi rilasserete sorseggiando un drink.

Vai al sito

     ________________________________________________________________________

Al Cavour 34al-cavour-34-200x300

Al Cavour 34 è nel centro storico di Trento.

Il B&B accoglie i suoi ospiti in uno dei salotti storici italiani più belli, Piazza Duomo di Trento.

Situato all’interno di Palazzo Gallo, un edificio del ‘500, l’appartamento, appena ristrutturato, unisce storia e design.


Cavpur-34-2-300x216Tutte le principali attrazioni della città (Duomo, Castello del Buonconsiglio, Muse) sono raggiungibili con brevi passeggiate così come il polo universitario e l’istituto di ricerca della Fondazione Kessler.

Dispone di 3 camere, 2 delle quali possono diventare all’occorrenza una tripla ed una quadrupla.

Tutte le camere dispongono di bagno privato, i prezzi includono colazione e wi-fi.

Vai al sito

     ________________________________________________________________________

Agritur Casteller

L’Agritur Casteller si trova su una pittoresca collina, ad est della città, attorniato da filari di viti Traminer, Merlot, Cabernet e Chardonnay. Si trova in un punto strategico: a due minuti dall’uscita dell’autostrada Trento sud e a cinque minuti di macchina dal centro.

L’agritur è costruito in legno di Abete. Ha pannelli solari e fotovoltaici che garantiscono il riscaldamento dell’acqua e la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente.

agritur-casteller-2La casa è arredata in stile moderno, semplice e pulito. I mobili sono creati da artigiani locali.

Quattro stanze, ognuna con il wi-fi e un proprio bagno, tutte capaci di regalare un’emozione diversa.

Ogni mattina ci si alza presto per offrire deliziose colazioni. Si sfornano Agritur-Casteller-3-300x200dolci fragranti e si servono prodotti locali, di stagione. Sulla tavola compaiono marmellate biologiche e il miele del Casteller. Per i palati salati, lo speck, il formaggio e le uova non mancano mai!
A richiesta è possibile organizzare delle degustazioni con specialità trentine e il vino del Casteller.

L’agritur Casteller riesce ad esaudire i desideri tutti: un breve soggiorno di lavoro, una fuga alla ricerca di relax, una vacanza culturale, una notte tra le coccole della natura, un appoggio per una sera di passaggio.

Vai al sito

     ________________________________________________________________________

Azienda Agricola Cobelli

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo è il sogno della Famiglia Cobelli. Tutto, alle pendici verdi delle Colline Avisiane, nel cuore del Trentino parla della famiglia originaria di Sornì di Lavis – oggi arrivata alla seconda generazione di vignaioli.

 

E’ difficile descrivere la famiglia Cobelli: Aldo, colui che creato “l’innesto del sogno”, la cui passione e dedizione per l’arte vitivinicola continua a vivere ogni giorno – nei ricordi della moglie Renata, nelle parole e nei movimenti dei figli Devis, Tiziano e Ivano, nei sorrisi dei nipoti.

cobelli cantina

 

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli a Sornì di Lavis, alle pendici del Monte Corona lungo la Valle dell’Adige, è in continua evoluzione perché la famiglia Cobelli è una “botte di idee” sempre in fermento. La campagna, la terra, il lavoro in cantina, ogni singola bottiglia è una pagina del sogno della Famiglia Cobelli.Cantina cobelli 1

 

 

Dopo la scomparsa di Aldo, gli eredi Cobelli hanno compiuto qualcosa di unico: hanno scelto di vivere il loro sogno, di realizzare il progetto del papà, forti della bellezza e della grandiosità dello stesso.

Ognuno di loro ha contribuito a scrivere pagine del sogno-racconto dell’Azienda  Agricola Eredi di Cobelli Aldo:

  • Devis Cobelli: tecnico Agrario per formazione (diplomato presso l’Istituto Agrario di S. Michele all’Adige) segue soprattutto la parte agricola e quella “conviviale” per passione;
  • Tiziano Cobelli: l’Enologo di casa, con Laurea conseguita nel 2005 a Udine. Lui, come si può facilmente intuire, ha in mano tutta la gestione dei vini sia dal lato pratico che burocratico;
  • Ivano Cobelli: studente dell’Istituto Agrario di S.Michele all’Adige – è l’anima più giovane dell’azienda – che porta ogni giorno innovazione, vitalità e spensieratezza.

La Cantina

La sala di lavorazione delle uve è stata ricavata dalla vecchia stalla di famiglia, rimasta attiva fino al 1986. La ristrutturazione ha mantenuto inalterata la struttura originale dell’ambiente, che oggi sipresenta in maniera unica, caratteristica e funzionale.

L’Agriturismo Cobei – bed&break wine

Agritur Cobelli L’Agriturismo Cobei – bed&break wine si trova sulle pendici verdi delle Colline Avisiane nel cuore del Trentino, a due passi da Trento, vicino al piccolo e delizioso borgo di  Sorni che, una volta superato, svela un panorama mozzafiato sulla Piana Rotaliana.

Un rifugio di benessere, tra i vigneti del Trentino, Iontano da tutto e tutti,  la dimore che hai sempre sognato:

 

 

  • 5 stanze a tema, curate in ogni dettaglio con elementi di design, e dedicate al mondo agricolo
  • La stua delle colazioni, per rispettare il rito più antico delle famiglie
  • L’esperienza del bruch in campagna, per tornare a godere del tempo assieme, come una volta
  • La Terra del Gés – Winery & Shop: non una semplice enoteca, ma un luogo conviviale, dove assaporare lo scorrere del tempo e il buon vino

 

Vai al sito

 

 

________________________________________________________________________

LOCANDA LE DUE TRAVI

La struttura, che ha origini antiche e nel corso degli anni ha subito diversi mutamenti, è stata ricavata da una dimora storica del ‘500; è stata completamente ristrutturata nel 2018, suddivisa in Ristorante al piano terra e Camere ai piani superiori. L’ambiente si presenta caldo e accogliente con un’impronta fresca e giovanile. Per la facciata esterna è stato conservato lo stile Liberty dei primi del ‘900.


Vai al sito