È una delle piste più belle dell’Alto Adige e, a suo vantaggio, può giocarsi anche la costante discesa che accompagna il ciclista verso la destinazione finale (tra la partenza e l’arrivo c’è un dislivello di quasi mille metri). Adatta a tutti, si può “spezzare” facilmente grazie alla linea ferroviaria che corre lungo tutta la valle.
Itinerario particolarmente apprezzato in Alto Adige dai meno esigenti è la pista lungo l’Adige di ben 80 km di lunghezza che segue l’antica Via Claudia Augusta in Alto Adige. Partendo dal Lago Resia, il percorso si snoda lungo il corso d’acqua fino a Merano attraversando Burgusio con vista su Malles e le sue sette chiese in stile romanico, la cittadina medievale di Glorenza e Naturno, dove passa accanto alla chiesetta di S. Procolo di epoca preromanica.
Da sapere:
Presso sette stazioni, la ferrovia della Val Venosta la #BikemobilCard offre il servizio di noleggio biciclette. Le biciclette possono essere restituite presso tutto i punti recanti il contrassegno “Bici Alto Adige”.
La BikemobilCard permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.
Quota di partecipazione € 30
la quota comprende la BikemobileCard, noleggio e assicurazione bici.
Appuntamento alle ore 10:30 presso la stazione ferroviaria di Merano, qui:
https://www.google.it/
Rientro previsto a Merano ore 18:30 circa
Prenotazione obbligatoria tramite mail: info@guidati.info o chiamando il +393382020787